Benvenuto

Qui puoi accedere con le credenziali che hai ricevuto per vedere più contenuti e partecipare alla community

Password dimenticata

Calcola 4 più 6.
IT
Have any Questions? +01 123 444 555

Sacco di raccolta - La soluzione di riciclaggio per la plastiche domestiche

Home

Top News

Per la prima volta il campo federale degli scout (CaFe) ha fatto la raccolta differenziata anche della plastica di uso domestico. Durante le due settimane di campo sono stati raccolti 5760 chili di plastica destinati al riciclaggio. In questo modo, si riutilizza la plastica e si risparmiano preziose risorse.
 
5760 chili di plastica di uso domestico sono stati raccolti dai partecipanti al mova 2022 durante le due settimane del CaFe. Si tratta di una quantità notevole, infatti gli scout fanno attenzione a produrre la minore quantità possibile di rifiuti. Ciò che non si può evitare deve essere trattato nel modo più rispettoso possibile delle risorse.

Dopo una settimana, il CaFe ha raccolto 1.060 chilogrammi di plastica. Perché, sebbene gli scout si preoccupino di produrre meno rifiuti possibile, non è possibile evitarli completamente. Per questo motivo, è ancora meglio che si ricorra alla raccolta differenziata e che la plastica venga riciclata invece di essere incenerita.

Questo sabato, 23 luglio 2022, inizierà il campo nazionale (CaFe) 2022. Per la prima volta, la plastica sarà raccolta separatamente e riciclata. In quanto sistema di raccolta sostenibile e nazionale, siamo molto lieti di poter sostenere il CaFe.

Seguendo i valori di Lord Robert Baden-Powell, fondatore del movimento scout: Cercate di lasciare il mondo un po’ migliore di come l’avete trovato.

Leggete qui come viene organizzata la raccolta al CaFe e come viene successivamente trattata la plastica.

Copyright 2022 sammelsack.ch | InnoRecycling AG.

Questo sito Web utilizza i cookie. La nostra politica sulla privacy fornisce informazioni dettagliate.

concordato